News

  Home  /  Notizie  /  OLTRARNO COLMIC SEA

OLTRARNO COLMIC MARE

La blasonata Società Fiorentina, che fino ad ora ha annoverato tra i suoi iscritti solo pescatori di acque interne, apre al mare.

Nasce infatti la squadra Canna da Natante che dal 2019 rappresenterà l’Oltrarno e il marchio Colmic a livello Nazionale ed internazionale. La canna da Natante è sicuramente tra la disciplina mare della FIPSAS, quella che annovera maggiori titoli Mondiali conquistati. L’idea di creare questa squadra è nata proprio dal Patron della Colmic, Collini Andrea, che vuole avvicinarsi in maniera ancora più completa al Mondo agonistico mare.

 

Infatti, a tale proposito la Società Colmic sta creando a partire proprio da quest’anno una serie di prodotti mirati alla canna da natante. A breve saranno sul mercato una serie di canne composte da una tre pezzi per la pesca di fondo ed un “tris” telescopico che comprende una light, una medium ed una strong in modo da riuscire a coprire tutta la gamma di tipologia della pesca agonistica per questa specialità.

 

Il pregio di tutte queste canne è stato quello di essere riusciti a creare dei prodotti con il Tech Tube (nato per la costruzione delle Roubasienne) un materiale con caratteristiche meccaniche fino ad oggi immaginabili. Non volendo entrare nel tecnico basti pensare che con tale prodotto, a parità di lunghezza e diametro della sezione, rispetto ad altri moduli, la Colmic è riuscita ad ottenere una canna sempre più leggera, più resistente alla rottura e più rigida.

 

Naturalmente per promuovere prodotti di alta tecnologia non si poteva non cercare di creare una squadra che potesse al meglio inserirsi nel Mondo agonistico. Proprio per questo nasce l’OLTRARNO COLMIC MARE un gruppo composto da Campioni che sapranno sicuramente farsi valere. Il gruppo parte con tre campioni del Mondo, nomi conosciutissimi a livello nazionale ed internazionale. Conosciamoli uno per uno:

 

Marco Meloni

Fautore dell’idea, ha al suo attivo ben 9 titoli Mondiali a squadre e 1 individuale nel settore canna da natante. La pesca la vive a 360° essendo anche la sua attività lavorativa con il suo charter a Piombino. Riesce ad eccellere in due discipline ben separate come la canna da natante e quella da riva. Basti pensare che nel 2018 ha fatto parte delle due Nazionali con un argento a squadre in quella da Natante e oro Europeo di canna da riva.

 

Mauro Salvatori

Per presentarlo basta il titolo Mondiale di canna da natante individuale del 2018 e l’argento a squadre. Per lui ancora un titolo mondiale individuale nel 2010 in Montenegro e un totale di 8 titoli Mondiali a squadre.

 

Alessandro Plazzi

Ravennate, anche lui da anni ai vertici della canna da natante sia a livello Nazionale che Internazionale. Nasce con la canna da riva ad altissimi livelli, vincendo un titolo individuale e due a squadre, per poi dedicarsi esclusivamente alla canna da natante. In questo campo annovera 5 mondiali a squadre.

 

A questi agonisti di prestigio se ne aggiungeranno a breve altri per completare la squadra.

Appuntamento quindi sui campi di gara e naturalmente nei negozi di pesca dove a breve potremo ammirare tutta la gamma di prodotti per la canna da Natante.


Immagini Correlate