News

  Home  /  Notizie  /  TECH TUBE TECHNOLOGY

TECH TUBE TECHNOLOGY

Il Tech Tube è un materiale composito che da alcuni anni viene usato dalle case automobilistiche, nel reparto corse, dove si richiedono materiali sempre più rigidi
alle torsioni, più leggeri per la velocità e più forti agli impatti.


Questo materiale ha delle caratteristiche meccaniche fino a oggi inimmaginabili e, oltretutto, non è mai stato usato nella costruzione dei tubi di carbonio per le canne da pesca, per la sua difficile applicazione sul mandrino in acciaio.

Non vogliamo entrare nelle parti tecniche, ma dopo tantissime prove, difficoltà e delusioni durate più di un anno siamo finalmente riusciti nell’intento: avvolgere questo materiale, finissimo di spessore, sul mandrino in acciaio ottenendo risultati spettacolari.
A parità di lunghezza e diametro della sezione, il Tech Tube Carbon, rispetto agli alti moduli usati fino ad ora, permette di ottenere quello che tutti i pescatori sognano: una canna sempre più leggera, più resistente alle rotture e più rigida.

Normalmente, diminuendo il peso della sezione, la rigidità e in particolar modo l’affidabilità - caratteristica importantissima nelle sessioni di pesca - subiscono una sensibile perdita di qualità sulle prestazioni.

Con il Tech tube Carbon possiamo ridurre il peso delle sezioni anche del 15% rispetto agli attuali carboni, aumentare la rigidità dal 5% al 10% e l’affidabilità di un altro 10%.

 

Tech Tube Carbon, esclusiva di casa Colmic, ha portato una grande innovazione per quei modelli di canne di alto livello da competizione, dove si richiedono elementi sempre più Leggeri, più Performanti e più Affidabili.

Conclusione....
Dimentichiamoci della classica formula tecnica di Leggerezza = -Rigidità e -Affidabilità

 

TECH TUBE CARBON
Ci ha fornito una nuova e stupefacente formula inversamente proporzionale
Leggerezza = +Rigidità e +Affidabilità