Technologies

  Home  /  Technologies

 

Da molti anni ormai, il marchio COLMIC è sinonimo di altissimo livello tecnico, di ricerca e sviluppo di materiali e design sempre all’avanguardia, di controllo rigoroso e senza compromessi della qualità. Tutto lo staff COLMIC è sempre cosciente che per mantenere la posizione di leader del mercato e per soddisfare le aspettative di eccellenza dei suoi clienti, fare il meglio non è abbastanza.

La passione per la pesca si traduce nella realizzazione di un prodotto innovativo e di alta qualità solo quando questa è abbinata alle capacità tecniche adeguate. E’ per questo che da sempre COLMIC è una delle aziende europee che investe di più nella ricerca e si avvale di uno staff tecnico di altissimo livello.

La nostra missione è quella di essere in grado di proporre la nostra qualità, la tecnologia ed anche lo stile italiano, ad un numero sempre maggiore di clienti, tenendo bene in considerazione i vari livelli di capacità tecnica, disponibilità di tempo ed ovviamente il lato economico che ogni singolo cliente ha e rappresenta.

 

JOINT LINE

Colmic Joint Line è un sistema di riferimento che permette di allineare le sezioni sull’asse di maggiore rigidità. Questo sistema è di particolare importanza sulle RBS dove la rigidità è di primaria importanza.Con il Joint Line si aumenta la rigidità del 12%.

 

TITANIUM JOINT

Alla base di tutte le sezioni sono state applicate delle lamine in titanio per aumentarne la resistenza in compressione. Titanium Joint rende ogni sezione più robusta senza aggiungere pesi in eccesso.

 

U.L.A.F. Pro Force Carbon

La continua ricerca da parte dei tecnici COLMIC di materiali innovativi in collaborazione con gli ingegneri della più importante azienda giapponese hanno dato vita ad una innovativa stratificazione di tessuto di carbonio super alto modulo caratterizzato da una resistenza alla compressione ed alla trazione di gran lunga superiore rispetto al carbonio alto modulo tradizionale. U.L.A.F. PRO FORCE è un particolare processo di stratificazione che crea una sottilissima membrana (o lamina) di carbonio composta da fibre orientate in tre direzioni. Lo speciale orientamento e l’esclusiva resina Filler Inside ad alta densità, già impiegata per l’impregnazione del carbonio U.L.A.F. donano una elasticità superiore, riducendo il peso che fino ad oggi era necessario per aumentare la capacità di assorbire urti.

 

LCAH

Questa sigla sta’ ad evidenziare la particolare forma della parte terminale dell’attrezzo: infatti l’impugnatura è stata disegnata appositamente per una presa ancora più rapida, intuitiva ed ergonomica. Altro elemento importante di questa innovazione, è il perfetto collegamento tra parte verniciata e parte in neoprene senza nessuna variazione di diametro, caratteristica che rende ancor più ottimale la presa in generale. La qualità è fatta anche di piccoli particolari….noi di COLMIC lo sappiamo!

PERFORMANCE SECTIONS

La Performance Section è studiata per ottenere il massimo del sopra base della roubaisienne sia a 13.00 mt che a 11.50 mt. Utilizzo dei migliori materiali senza influire su di essi con passaggi di levigatura, verniciatura ed etichettatura, che forse migliorano l’estetica ma ne peggiorano notevolemente il rendimento in pesca (le fasi sopracitate aumento il peso della sezione di circa 30 gr che penalizzano la rigidità e le prestazioni della sezione stessa).

 

MULTI BUTT

Le Multi Butt sono sicuramente un attrezzo di grande utilità. In una canna a 13.00 mt la Multi Butt specifica servirà non solo come base a 13.00 mt, ma potrà essere utilizzata anche come base a 11.50 mt, e con migliori prestazioni. La Multi Butt per la 11.5 0mt potrà essere ugualmente utilizzata anche come base a 10 mt. Questo particolare accorgimento, ci consentirà in primo luogo di ottenere una roubaisienne con prestazioni elevatissime e ci darà quella sicurezza che non avremo mai pescando direttamente con il sopra-base.

EVA CONE

Tutte le mini prolunghe sono dotate di protezioni in Neoprene da entrambe le estremità. Queste protezioni consentono di velocizzare le operazione di innesto e disinnesto delle sezioni, di prevenire rotture accidentali e smussare il profilo dell’innesto delle Mini Butt con eliminazione del profilo a taglio.

 

REINFORCED AREA

Si trova su tutte le seconde sezioni che supportano i filler tip e su tutte le 3° sezioni match. L’area rinforzata serve per creare un foro, senza danneggiare la sezione, dove si può applicare lo stripper.

MINI BUTT

Sono delle mini estensioni di altissima qualità che garantiscono un’impugnatura in assoluta sicurezza, studiate per essere usate su tutti gli elementi delle roubaisienne a partire dalla 4 sezione. Raccomandiamo il pescatore di usare le mini butt per evitare spiacevoli rotture delle sezioni.

 

HEATPROOF SYSTEM 3000

L’Heatproof system 3000 agisce quale protezione traspirante isolando al massimo dal caldo, affinchè l’indumento rimanga più asciutto, fresco e più comodo in qualsiasi condizione metereologica.

THERMOPROOF SYSTEM 3000

Il Thermoproof system 3000 agisce quale protezione traspirante isolando al massimo dal freddo e dal vento affinchè l’indumento rimanga più asciutto, caldo e più comodo in qualsiasi condizione metereologica.

 

WATERPROOF SYSTEM 3000

Il Waterproof system 3000 agisce quale protezione traspirante isolando al massimo dall’acqua e dal vento affinchè l’indumento rimanga più asciutto e più comodo in qualsiasi condizione metereologica.

XSPACE

Medio Contenuto Tecnico. Prodotti indicati a pescatori sportivi amatoriali che vogliono aumentare le proprie performance sportive con prodotti affidabili e di ottime prestazioni.

 

XTREME

Alto Contenuto Tecnico. Prodotti indicati a pescatori agonisti e amatoriali esigenti con grande esperienza e di ottimo profilo professionale.

XXTREME

Altissimo Contenuto Tecnico. Prodotti indicati a pescatori agonisti e pescatori professionisti con performances e materiali di costruzione di massimo livello.

 

XFREE

Pesca in libertà. Prodotti indicati a tutti i pescatori che si dedicano a questo sport per le possibilità che offre di vivere spazi all’aria aperta, per i quali la cattura ha un’importanza secondaria, ma che comunque ricercano attrezzi che diano la certezza dell’affidabilità, la maneggevolezza ed un design moderno ed attuale.

 

K SERIES

Serie K “tangle free“, è un anello di ultima generazione studiato appositamente per l’utilizzo di lenze sottili evitando le rotture sugli anelli. La sua forma così aereodinamica ed accattivante, è stata pensata per limitare al massimo i grovigli che la lenza o il braided sono soggetti a creare durante la loro fuoriuscita ad altissima velocità. In questo modo sarà possibile utilizzare lenze sempre più sottili aumentando la gittata dei lanci. La pietra in SIC quasi indistruttibile, garantisce un perfetto funzionamento per lunghissimo tempo dell’anello, inoltre la struttura è particolarmente resistente alla salsedine ed alla corrosione.

 

NT SERIES

LR SERIES

MN SERIES

 

MN Series è uno degli storici anelli studiati per il mare e per il lancio. Permette una fuoriuscita del filo molto fluida, garantendo ottime gittate e pochissimi imparruccamenti. La sua pietra in SIC dona al filo utilizzato una vita media molto più lunga di altre tipologie di anelli, inoltre la struttura dell’anello è molto resistente alla salsedine e alla corrosione aumentandone così la durata nel tempo.